Mago 2.0 è un percorso a cadenza quindicinale per bambini tra gli 8 e i 12 anni che offrono loro la possibilità di conoscersi, per gestire al meglio le loro emozioni e imparare ad esprimere tutti i loro talenti e le loro potenzialità

  • Vuoi che tuo figlio impari a riconoscere il suo valore?
  • Ti senti in un vicolo cieco perché le hai già provate tutte e non sai più come comunicare con lui?
  • Conosci le “frasi nere” che potrebbero generare quegli incantesimi che fanno sì che tuo figlio cresca senza sentirsi mai abbastanza?
  • Le sue emozioni a volte esplodono come un vulcano in eruzione oppure restano soffocate dentro la pancia e nella gola facendolo apparire timido e insicuro?
  • Quanto il tuo bambino riesce ad esprimere la gioia e la vitalità tipiche della sua natura e della sua età pur riconoscendo limiti e sani confini?
  • Vuoi dare a tuo figlio gli strumenti di un vero mago per imparare le “frasi magiche” per sciogliere tutti gli incantesimi?

 

Il percorso

Un progetto che porta alla luce i talenti unici di bimbi e ragazzi!

Mago 2.0 si rivolge a bambini e ragazzi fino a 12 anni con l’intento di portare alla luce le capacità e i talenti unici di ciascuno alimentando nei ragazzi la gioia di vivere, il gusto per la condivisione, i veri valori umani, la capacità di conoscere e di meravigliarsi di fronte alla bellezza della natura, la capacità di ascoltare i suoni e il silenzio del bosco. In questo modo impareranno ad ascoltare se stessi e gli altri permettendo così al loro potenziale creativo di emergere e fiorire.

 

Le emozioni come amiche e alleate

Il focus del progetto sono le emozioni, la vera chiave del proprio benessere. Solo imparando ad accoglierle, trasformarle ed integrarle i ragazzi possono costruire sane relazioni, iniziando dalla famiglia.
Attraverso storie create a partire da Raphael Antonio Origgi e dai tanti anni di esperienza con bambini e ragazzi si aprono le porte verso la conoscenza di sé e del proprio mondo interiore.

Il contatto con la natura, i profumi e i suoni del bosco, la conoscenza degli animali che vivono liberi nel Parco del Curone saranno una guida per scoprire la naturalezza di tutte le emozioni e faranno sì che possano essere accolte con fiducia per raggiungere quella maturità emotiva che guiderà i ragazzi verso una vita di benessere e creatività.

 

L’importanza dell’intelligenza emotiva

I ragazzi imparano ad ascoltarsi e farsi alleate le emozioni, le risorse più preziose di cui dispone ciascuno di noi. Attraverso i racconti e le loro teatralizzazioni, arricchite con pratiche di ascolto creative e giocose in mezzo alla natura, i ragazzi allenano la percezione di sé, familiarizzano con i propri pensieri, con le sensazioni corporee e tutti i tipi di emozione. In questo modo imparano ad esprimersi, acquisendo fiducia e migliorando la relazione con sé e con gli altri.

 

Obiettivi / Benefici

Fiducia

Imparano come fidarsi di sé stessi sviluppando qualità, talenti personali e la capacità di muoversi nella natura con rispetto e amore

Emozioni

Imparano a contattare le proprie emozioni aiutati dalla spontaneità della natura per un’espressività sana e consapevole

Valore

Comprendono come riconoscere il proprio valore personale sviluppando il proprio potenziale creativo

Benessere

Imparando a integrare le emozioni i ragazzi possono costruire sane relazioni con l’ambiente, con la famiglia, gli insegnanti e i compagni

Prossime date

PROSSIMAMENTE

Mago 2.0

A breve tutti i dettagli

Per partecipare al percorso ``Mago 2.0`` bastano solo
TBD
L’iscrizione è confermata con il versamento di un anticipo di X euro. Il saldo verrà effettuato il giorno del corso
Ma se ti iscrivi almeno 20 giorni prima, l’investimento sarà di soli:
TBD
L’iscrizione è confermata con il versamento di un anticipo di X euro. Il saldo verrà effettuato il giorno del corso

Programma del percorso

Il percorso Mago 2.0 si sviluppa in moduli di cinque incontri.

Ogni modulo sviluppa una tematica legata ai principali Valori Umani.

Uno spazio dove i bambini possono muoversi liberamente e hanno a disposizione tutto il materiale necessario per esprimere al meglio i loro talenti.

TANTE ATTIVITÀ COINVOLGENTI PER CONOSCERSI DIVERTENDOSI

In questo Progetto di Nuova Educazione tutto ciò che viene offerto è veicolato attraverso il coinvolgimento attivo, l’esperienza diretta e l’utilizzo di diversi linguaggi espressivi: il movimento corporeo, l’arte, la scrittura creativa, la teatralizzazione, la musica, il disegno e l’uso nuovo di materiale simbolico.
Nei racconti teatralizzati i ragazzi vengono coinvolti con delle domande che richiamano le loro esperienze di vita vissuta aiutandoli a percepire in sé, nel corpo, di cosa stiamo parlando, le emozioni.

Attraverso lo strumento del viaggio immaginario e l’uso consapevole del respiro imparano a entrare nella storia, a concentrarsi, diventano scrittori e lasciano emergere idee nuove ed intuizioni!

I ragazzi fanno esperienza diretta della storia, possono identificarsi, sentire, ascoltarsi e tirar fuori quello che è più utile per loro.

LE FORMULE MAGICHE PER CRESCERE FELICI

I ragazzi entrano insieme a noi nella fabbrica delle emozioni e imparano le formule magiche per ritrovare fiducia in sé, star bene nel gruppo e attingere ai loro fantastici poteri.

Con Mago 2.0 fanno esperienza di nuovi modi creativi ed evolutivi di stare insieme, rinsaldano fiducia e sicurezza e scoprono l’enorme potere che scaturisce dalla conoscenza e dalla trasformazione delle emozioni.

FAI FIORIRE LA BELLEZZA INNATA NEL TUO BAMBINO

Il Progetto Mago 2.0 parla ai bambini con un linguaggio magico che riconoscono e che li aiuta a conoscersi. Per sentirsi più sicuri e avere fiducia in se stessi sviluppando qualità e talenti personali!

Se vuoi che il tuo bambino sviluppi la maturità emotiva necessaria per diventare un adulto sano e felice, permettigli di vivere questo percorso per Maghi Unicorno!

INSEGNANTE

Raphael Antonio Origgi

Autore di L’Inconscio per Amico, Cronaca di un Risveglio Spirituale e Le 3 Menti Inconsce, ha studiato alla Jolla University con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, tra cui P. Watzlawick ed H. Laborit. Conoscitore di Logoterapia, PNL, Psicoterapia Provocativa, oltre ai numerosi viaggi in India ha approfondito lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins. Ha frequentato, per oltre 20 anni, Bernardino del Boca, antropologo, esoterista e scrittore. Ha creato IWAY, il primo metodo per integrare le 3 menti inconsce.

INSEGNANTE

Antonella Angerame

Educatrice e formatrice. Dopo la laurea in filosofia ha fondato l’Asilo Nido “Favole e Coccole” (San Felice–Segrate) dedicando anni al mondo dell’infanzia e accompagnando le famiglie alla conoscenza e all’evoluzione del bambino, della coppia genitoriale e del sistema-famiglia.
Ha conseguito la certificazione di istruttore CSEN di 2° livello partecipando al percorso di formazione Metodo Gioia 4kids e ha partecipato al primo modulo del progetto Gaia benessere nelle scuole del Villaggio Globale Bagni di Lucca. Da qualche anno conduce corsi di consapevolezza per bambini e ragazzi basati su svariati strumenti creativi ed espressivi. Il suo obiettivo è accompagnarli verso una conoscenza autentica di sé ed una maturazione emotiva affinché sia la saggezza del cuore a guidarli verso la propria realizzazione.

Iscriviti o Richiedi informazioni



    * I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori