Nel corso annuale di Integrazione personale Iway frequenti gli stessi corsi del primo anno della scuola triennale di counseling e, se domani volessi decidere di intraprendere la carriere del counselor, tutti gli esami sostenuti saranno ritenuti validi e potrai direttamente iscriverti al secondo anno del triennio dovendo solo recuperare alcuni corsi che non strettamente necessari in un percorso individuale.
Due momenti fondamentali
Perché corsi in presenza?
Trasformare se stessi non è solo apprendimento. La crescita personale non può mai avvenire con corsi online che toccano solo il piano mentale.
Qualsiasi apprendimento e cambiamento diventano reali solo quando arrivano al piano della pancia e delle emozioni (il piano del Sé istintivo).
Le informazioni acquisite a livello mentale producono una conoscenza teorica che non crea trasformazione nelle azioni, nelle relazioni e nel benessere.
Qualsiasi vero cambiamento deve coinvolgere prima di tutto la coscienza emozionale e il Sé istintivo viene coinvolto solo quando c’è la presenza fisica e il gruppo che agiscono sul piano astrale (delle emozioni).
Ecco perché diamo tanta importanza ai corsi in presenza, soprattutto per quelli che riguardano la specificità della scuola: la conoscenza, la guarigione e l’integrazione dei Sé.