Sette giorni indimenticabili per rendere più facile e armonioso il rapporto con tuo figlio, donargli l’opportunità di scoprire i suoi talenti e creare le basi per un futuro di successo in ogni ambito della sua vita.

La seconda Magica Vacanza per genitori e ragazzi dagli 8 ai 12 anni…con tante novità rispetto alla prima!

Lo sai che in te e in tuo figlio c’è un potere immenso da far germogliare?

Desideri dargli la possibilità di realizzare ogni suo obiettivo, far emergere le sue autentiche qualità, dar valore a chi è lui veramente senza paura di non essere all’altezza, abbastanza bravo, abbastanza capace e sicuro di sé?

Il genio che è in te e in ciascuno di noi può darci la possibilità di raggiungere tutti i traguardi che desideriamo ma normalmente questo potere non lo governiamo e nel quotidiano si manifesta in emozioni spesso incontrollate e indesiderate.

La vacanza

La Magica Vacanza e il progetto Mago 2.0 nascono dall’esperienza pluriennale con i bambini maturata in strutture educative, nel Progetto Unicorno, nell’esperienza dei Campus estivi e nella Magica Vacanza dello scorso anno.

Mago 2.0 è un percorso evolutivo per ragazzi che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una maturazione emotiva che li aiuti a diventare adulti equilibrati, consapevoli e felici in grado di spendere al meglio le loro risorse nel mondo.

Una sana maturità emotiva permette di vivere in armonia, nell’espressione del proprio pieno potenziale e di poter contribuire ad una società nuova, sostenuta da valori di unità, uguaglianza, condivisione e cooperazione.

La conoscenza di sé si matura nella capacità di riconoscere da dove provengono le emozioni, l’elemento dominante nella propria vita. Dalle emozioni dipende il proprio benessere psicofisico e la possibilità di relazionarsi in modo armonico e funzionale con gli altri.

Durante la settimana insieme i ragazzi, coi loro genitori, apriranno dunque  lo scrigno prezioso delle emozioni per scoprirne segreti e poteri! Divertendosi, impareranno ad apprezzare il valore e l’unicità del proprio corpo, l’importanza di avere buone radici per sentirsi sicuri e inizieranno ad avventurarsi lungo l’avvincente Via della Magia.

Si! Perché Mago 2.0 è una Scuola che aiuta a riconoscere la magia in sé stessi e nella Vita.

Cosa fa un vero Mago?

Un Vero Mago è in grado di ascoltarsi e sciogliere gli incantesimi che gli impediscono di avere piena fiducia in sé; conosce le formule magiche della Gioia, del Benessere e del proprio Valore, requisiti indispensabili per stare bene nel mondo donando anche agli altri i propri talenti.

L’obiettivo più ambizioso è poi quello di aiutare i ragazzi a diventare veri e propri maghi, capaci di realizzare i propri sogni attraverso l’immenso potere delle emozioni, quando quella parte da cui provengono è diventata loro amica e alleata.

Avventurati in questo viaggio emozionante con tuo figlio; lo aiuterai a scoprire il suo genio interiore e lo vedrai fiorire giorno dopo giorno sviluppando Calma, Comprensione e Connessione con se stesso e con tutti.

Ogni giornata sarà un’occasione unica e creativa per fare amicizia con gli altri e con le proprie emozioni!

Magica Vacanza 1 (1)

Mai più soli

I ragazzi più di tutti hanno risentito di questo lunghissimo periodo di isolamento, chiusure e cambiamenti repentini!

Un’ esperienza di vita comunitaria, di condivisione e vera formazione come la Magica Vacanza potrà dare loro la possibilità di recuperare i valori persi e di creare una propria struttura interiore capace di aiutarli a superare le difficoltà!

Il lavoro di gruppo condiviso si svolgerà in un contesto facilitante grazie alla potente energia della Natura e alla bellezza che si respira dagli occhi e dal cuore ogni giorno per sette giorni.

Grazie agli strumenti acquisiti sperimenterai sorprendenti cambiamenti che continueranno anche a casa sentendoti continuamente supportata e accompagnata dal gruppo e dai nuovi amici.

Attività stimolanti, utili e coinvolgenti

I ragazzi realizzano l’importante processo di auto conoscenza attraverso esperienze divertenti e creative come giochi dinamici e simbolici, esperienze corporee, teatralizzazioni, attività manuali, esercizi energetici e di percezione, momenti di respirazione e immaginazione creativa per offrire loro esperienze stimolanti e profondamente efficaci.

Tante magiche scoperte lo aiuteranno a vivere con gioia la relazione con sé stesso e con gli altri e gli riveleranno i segreti per brillare nel mondo.

Ma la cosa più importante è che una buona parte delle pratiche sarà svolta insieme perché è fondamentale che i genitori acquisiscano altrettanta consapevolezza del proprio funzionamento interno e e siano i primi fan e sostenitori nel processo di crescita dei propri figli.

Nei 7 giorni che trascorreremo insieme potrai:

rendere più fluido ed equilibrato il rapporto con tuo figlio

scoprire nuovi modi creativi ed evolutivi di stare in famiglia aiutandolo a rinsaldare fiducia e sicurezza

vivere momenti magici con lui alla scoperta insieme dell’enorme potere che scaturisce dalla conoscenza e dalla trasformazione delle emozioni

scoprire cosa desidera e vuole nel profondo per garantirgli un futuro di successo in ogni ambito della sua vita

Nei 7 giorni che trascorreremo insieme tuo figlio potrà:

apprendere come ascoltare se stesso, le proprie sensazioni, le emozioni e i relativi pensieri

imparare a parlare con quella parte di sé che genera le emozioni e a educarla con amore e col gioco, come fosse un piccolo maestro di sé stesso

portare alla luce capacità e talenti unici e scoprire come manifestarli

imparare a comunicare con tutti in modo efficace e funzionale al proprio benessere

Obiettivi / Benefici

Divertimento e piacere

7 giorni di puro divertimento e condivisione insieme a tuo figlio

Buona tavola e natura

Sarete immersi in ambiente meraviglioso con una cucina ricca e sana 

Nuove amicizie

Potrete creare indimenticabili amicizie che dureranno nel tempo

Crescita personale

Apprenderai nuove competenze genitoriali che ti permetteranno di creare un rapporto più empatico, gioioso, facile e costruttivo con tuo figlio

Benessere del bambino

Tuo figlio imparerà a diventare il miglior amico di sé stesso e a mettere le basi per un futuro di successo

Sviluppo creatività

Tuo figlio ritroverà la propria creatività e nuove vie espressive

La Magica Vacanza è anche divertimento e piacere

La magica Vacanza è soprattutto gioia di vivere, amicizia, entusiasmo.

Per questo abbiamo scelto un luogo fantastico, dove troveremo:

  • un ambiente meraviglioso, accogliente, che ci offrirà la possibilità di rilassarci immersi nelle colline toscane
  • una cucina ricca e sana, con prodotti a km 0 e da agricoltura conservativa
  • tante occasioni per conoscerci, stare insieme, incontrarci, giocare, ridere, amarci, creare amicizie indimenticabili che dureranno nel tempo

Una settimana entusiasmante per tuo figlio che imparerà a diventare il miglior amico di sé stesso e a mettere le basi per un futuro di successo.

Una settimana fondamentale per te che apprenderai le nuove competenze genitoriali che ti permetteranno di creare con lui un nuovo rapporto più empatico, gioioso, facile e costruttivo.

La location

In Toscana abbiamo scelto un agriturismo dall’ambiente semplice e familiare, un posto accogliente, intimo e rilassante. In un contesto piacevole e naturale, avrai l’opportunità di stare con tuo figlio in maniera nuova, scoprire le formule magiche della felicità per accompagnarlo nel suo percorso di crescita agevolando l’espressione del suo pieno potenziale.

I ragazzi hanno un grande potenziale dentro di loro, ma per poterlo fare emergere occorre che scoprano quali sono i meccanismi e gli incantesimi che li tengono in scacco, imparino a scioglierli e trasformare gli apparenti limiti in vere e proprie risorse.

Insieme e in leggerezza, impareremo a farlo: vieni a scoprire come!

Il ristorante

La cucina del ristorante ci darà la possibilità di assaporare i profumi e i sapori naturali tipici della cucina toscana, sapientemente cucinati, e da gustare nella terrazza esterna che si affaccia sullo splendido panorama collinare della Valdera. Accompagnati da vino di propria produzione, tutti i piatti proposti sono cucinati con ingredienti naturali del luogo.

Il tempo libero

Nel tempo libero potremo goderci il sole, fare gite al mare o passeggiate nella campagna circostante, visitare la bellissima Volterra e il territorio limitrofo, coccolarci alle vicine terme o semplicemente goderci il relax in piscina e nel verde agriturismo che ci ospita.

Magica Vacanza
20-27 agosto 2022

AGRITURISMO ``LA CASANUOVA``

Podere Casanuova, 42 - Località Spedaletto
56030 LAJATICO (PI)

Programma della vacanza

Il lavoro di gruppo condiviso si svolgerà in un contesto facilitante grazie alla potente energia della Natura e alla bellezza che si respira dagli occhi e dal cuore ogni giorno per sette giorni.

Grazie agli strumenti acquisiti sperimenterete sorprendenti cambiamenti che continueranno anche a casa sentendovi continuamente supportati e accompagnati dal gruppo e dai nuovi amici.

  • Risveglio energetico tutti insieme
  • Colazioni coi prodotti naturali dell’agriturismo
  • Sessione dedicata alla scuola di mago per i ragazzi
  • Pillole alla scoperta della nuova genitorialità
  • Pranzo e pomeriggio liberi: relax, gite e piacevoli passeggiate (possiamo pranzare all’agriturismo con soli 12 euro)
  • Verso il tramonto tutti coinvolti in nuove espressioni creative
  • Fantastiche cene con i prodotti biologici e a km 0 dell’agriturismo

E la sera:

  • Serate libere o a tema
  • Danze, giochi, divertimento, amicizia!

Sarà una meravigliosa vacanza perché c’è tutto ciò che desideri: sole, relax, natura, spazi per giocare, ottimo cibo naturale e biologico, passeggiate, amicizie e divertimento.

E quanto è impagabile l’occasione di vedere fiorire la magia in tuo figlio?

PROMO EARLY BIRD

Prenota entro il 30 aprile per usufruire dello sconto speciale!

Abbiamo posti solo per 14 famiglie e la partecipazione sarà garantita in base alla data di iscrizione.

Prezzi comprensivi di vitto e alloggio, in appartamento da 2 a 6 persone.

1 adulto + 1 bambino
PROMO
1.200
Per iscrizioni dopo il 30 Aprile il prezzo salirà a 1.500 €.
1 adulto + 2 bambini
PROMO
1.690
Per iscrizioni dopo il 30 Aprile il prezzo salirà a 1.990 €.
2 adulti + 1 bambino
PROMO
1.790
Per iscrizioni dopo il 30 Aprile il prezzo salirà a 2.090 €.
2 adulti + 2 bambini
PROMO
2.190
Per iscrizioni dopo il 30 Aprile il prezzo salirà a 2.490 €.

Dettagli e modalità

L’iscrizione è confermata con il versamento di un anticipo di 300 euro. Il saldo verrà effettuato in loco.

  • Bambini in più sotto i 7 anni: Euro 300
  • Ragazzi sopra i 12 anni: Euro 500

Il pacchetto della Magica Vacanza comprende:

  • 7 pernottamenti con colazione e cena*
  • tutte le sessioni del mattino, del pomeriggio e della sera.

Se lo si desidera è possibile pranzare presso l’agriturismo al prezzo di 12 euro.
Qualche giorno prima della partenza sarà inviata una e-mail contenente indicazioni dettagliate su cosa portare e come raggiungere l’agriturismo.

* Nel caso di impossibilità a spostarsi causa covid, la quota versata verrà completamente restituita
* Escluso vino e altre bevande. Chi desidera un menù vegetariano o ha allergie o intolleranze dovrà comunicarlo via mail entro il 30 giugno 2022
(**) Diritto di Recesso: Per le persone che dovessero recedere dalla Magica Vacanza dopo il 31 Maggio 2022 l’anticipo sarà restituito solo se i tutti i posti disponibili saranno esauriti.

La Magica Vacanza è una vera e propria vacanza trasformativa perché ti dà la possibilità di cambiare profondamente il rapporto con tuo figlio/a, cambiare te stessa/o e veder crescere lui, perché possa diventare un adulto felice. Per tuo figlio sarà una settimana memorabile da raccontare agli amici.

VI ACCOMPAGNERANNO IN QUESTA SPLENDIDA ESPERIENZA

Gli organizzatori

Raphael Antonio Origgi

Autore di L’Inconscio per Amico, Cronaca di un Risveglio Spirituale e Le 3 Menti Inconsce, ha studiato alla Jolla University con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, tra cui P. Watzlawick ed H. Laborit. Conoscitore di Logoterapia, PNL, Psicoterapia Provocativa, oltre ai numerosi viaggi in India ha approfondito lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins. Ha frequentato, per oltre 20 anni, Bernardino del Boca, antropologo, esoterista e scrittore. Ha creato IWAY, il primo metodo per integrare le 3 menti inconsce.

Antonella Angerame

Educatrice e formatrice. Dopo la laurea in filosofia ha fondato l’Asilo Nido “Favole e Coccole” (San Felice–Segrate) dedicando anni al mondo dell’infanzia e accompagnando le famiglie alla conoscenza e all’evoluzione del bambino, della coppia genitoriale e del sistema-famiglia.
Ha conseguito la certificazione di istruttore CSEN di 2° livello partecipando al percorso di formazione Metodo Gioia 4kids e ha partecipato al primo modulo del progetto Gaia benessere nelle scuole del Villaggio Globale Bagni di Lucca. Da qualche anno conduce corsi di consapevolezza per bambini e ragazzi basati su svariati strumenti creativi ed espressivi. Il suo obiettivo è accompagnarli verso una conoscenza autentica di sé ed una maturazione emotiva affinché sia la saggezza del cuore a guidarli verso la propria realizzazione.

Recensioni

Le esperienze delle mamme e dei bambini che hanno partecipato alla vacanza

Richiedi maggiori informazioni sulla vacanza



    * I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori