Un’esperienza condivisa di Conoscenza, Cura e Amore per se stesse nella dimensione sacra del Cerchio. Il Cerchio al femminile è un modo antico, naturale e ritualizzato delle donne di ritrovarsi in una dimensione di sorellanza. Attraverso i nostri Cerchi puoi favorire salute e benessere piscofisico e riconnetterti alla tua antica saggezza facendo riemergere il tuo Valore! Ritrova te stessa ed esprimi il tuo talento e la tua missione.

I Cerchi

Ogni Cerchio è un Viaggio per imparare a conoscere ed ascoltare il proprio corpo ed il suo ritmo ciclico naturale, allinearsi alla propria natura istintiva e femminile e ritrovare il proprio spazio interno di creatività.

Conoscere la propria vera natura aiuta a far emergere talenti e specifiche qualità insite in ogni donna.

Come vivi il tuo corpo? Quanto ti gusti il tuo essere donna in tutte le tue molteplici sfaccettature? Quanto riconosci ed esprimi il tuo Valore?

Fin dai primi anni di vita, cresciamo con l’idea di dover aderire a ruoli e aspettative familiari e sociali perdendo di vista ciò che vogliamo davvero; ma in ognuna di noi risiede una spinta vitale verso la libera e spontanea espressione di Sé.

Ascoltare e assecondare i bisogni del corpo, fare spazio al piacere, lasciar andare l’idea di dover essere sempre perfette ed efficienti, iniziare a darsi valore e riconoscere le nostre qualità uniche, scoprire i doni e le risorse presenti in ogni fase ciclica femminile, sono solo alcune delle conquiste preziose che questo percorso ti permette di raggiungere.

E lo puoi fare insieme ad altre donne come te!

Questo Viaggio alla scoperta di noi stesse ci accompagna dalla dimensione del fare a quella dell’Essere oltre le sovrastrutture. Da questa dimensione la creatività fluisce spontanea e libera.

C’è un’energia vitale, sensuale e creativa dentro ognuna di noi da far fiorire che ci insegna a riconnetterci al nostro ritmo unico, a rispettare la nostra vera natura e i nostri reali bisogni.

Ricordati che non sei mai uguale a te stessa e in questo c’è il tuo potere e la tua vera forza! Puoi imparare a dire di Sì a tutta te stessa!

Per tutte le età

I Cerchi abbracciano tutta la vita ciclica femminile, dal menarca fino alla menopausa. Sarebbe utile seguirli tutti perché ogni fase di vita di una donna è un rito di passaggio e racchiude in sé preziose risorse e grandi potenzialità.

Insieme, portiamo luce in tutti quei riti di passaggio che il corpo della donna vive, spesso inconsapevolmente, come il menarca, la gravidanza e l’allattamento, il postpartum, l’esperienza dell’aborto, la menopausa e tutte quelle esperienze significative che segnano dei momenti di profonda maturazione personale.

Cosa si fa insieme?

Durante i nostri Cerchi ti insegneremo:

  L’Anatomia femminile per scoprire come sei fatta, quanto è prezioso il tuo territorio interno e cosa succede ogni mese nelle tue ovaie e nel tuo utero

   Come Tracciare mensilmente per individuare pattern che si ripetono ciclicamente (sintomatologia fisica, dolori, pensieri ed emozioni ripetitive, andamento della libido, socialità, attività onirica ecc.) e imparare ad allinearti al tuo ritmo ciclico naturale

   Esercizi pelvici di risveglio sensoriale, movimenti di energetica dolce e forte, automassaggi, attivazioni e rilassamento del bacino per riaprire il piacere corporeo, riabilitare il pavimento pelvico e accrescere la consapevolezza della tua regione pelvica

   Pratiche energetiche con l’utilizzo del respiro e della voce per far fluire più liberamente la tua energia vitale

   Pratiche di Self-healing con l’uso dei cinque sensi per sviluppare la percezione sensibile interna, accrescere la sensualità e la capacità di auto-guarigione

   Danze creative e movimento consapevole per sciogliere blocchi e rivitalizzare tutto il corpo

   Sequenze di Yoga femminile per imparare a bilanciare la tua energia vitale e sensuale attraverso movimenti circolari, fluidi e armoniosi

  L’utilizzo delle yoni eggs o uova vaginali per ossigenare ed energizzare la zona pelvica guarendo memorie cellulari presenti nel tuo utero

   Yoga Nidra per rigenerarti e imparare ad abitare il tuo corpo in una condizione di completo riposo

Antichi strumenti di conoscenza Femminile

Nei nostri Cerchi impariamo a familiarizzare con antichi strumenti di conoscenza

Tarocchi

TAROCCHI

Essi sussurrano la direzione verso cui guardare, riportano alla consapevolezza che tutto è sempre dentro di noi, guidano alla scoperta di quelle parti ancora in ombra che chiedono di venire alla luce per essere integrate e comprese, permettono di accedere a una visione più ampia e chiara. Si connettono alla nostra parte femminile intuitiva e creativa che sa dialogare con le immagini Archetipali e i Simboli.

Floriterapia (6)

FIORI, OLI E PIANTE CURATIVE

Dai fiori di Bach e Australiani, agli Oli Essenziali fino alle piante curative della tradizione erboristica popolare. Validi aiutanti del mondo Femminile, pronti a sostenerci in questo viaggio…ci conducono a riscoprire il legame ancestrale della donna con Madre Terra e con la sua saggezza.
Le Essenze Floreali, gli olii, le piante di potere con le loro vibrazioni armonizzano stati emozionali sbilanciati; ci aiutano a scoprire e ad accogliere amorevolmente credenze e ferite che limitano la nostra espressione più autentica, supportandoci nel processo alchemico di trasmutazione. E’ così che la ferita si trasforma nella consapevolezza dei propri talenti!

Obiettivi / Benefici

Migliorare salute e benessere psicofisico

Esprimere in modo maturo e libero la tua femminilità e sessualità

Imparare a stare bene con te e nel tuo corpo vivendo con equilibrio i tuoi cambiamenti

Imparare a rallentare e a prenderti cura di te, con calma e centratura

Acquisire tecniche di autoguarigione per individuare e sciogliere ferite e bisogni emozionali

Risvegliare la tua energia erotica e creativa

Fare spazio al piacere nel tuo corpo e nella tua vita

Imparare ad equilibrare il dare e ricevere amore connettendo cuore e vagina

Imparare a darti valore e a riconoscere che sei perfetta così come sei

Gli archetipi della ciclicità femminile

Primo Cerchio

Il cambiamento che avviene attraverso il nostro sistema ormonale influenza la nostra percezione e il modo in cui vediamo il mondo: ci sono almeno quattro personalità molto specifiche e ricorrenti nella vita della donna e all’interno della sua mestrualità.

In questo Primo Cerchio impari a conoscere e sperimentare le energie archetipiche che si avvicendano dentro di te per poterle assecondare e stare meglio con te stessa.

Più sei in confidenza con queste energie molto diverse tra loro, più riesci a rispettarle, più tutto diventa facile. Non possiamo pretendere di essere sempre lo stesso personaggio, ad esempio la donna efficiente. Apprendi come dare spazio a tutte le Donne che si avvicendano nella tua Coscienza femminile e ti sentirai più sicura e soddisfatta.

Celebriamo insieme l’energia archetipica femminile attraverso pratiche e strumenti di conoscenza e autoguarigione per integrare ed esprimere al meglio gli Archetipi dentro di te.

Domenica, 20 novembre 2022

Gli archetipi della ciclicità femminile

Presso la sede dell’Asilo Nido Joy

Via Roma 108, Cassina de Pecchi (MI) – Metro MM2
Orario: 9.00 -17.30

Primo Cerchio: Gli archetipi della ciclicità femminile
90,00
Per dire di Sì a tutta te stessa e riscoprirci nella dimensione del Cerchio al femminile vivendo con ritualità e leggerezza il piacere di Essere Noi!

Porta qualcuno con te a metà prezzo

Se conosci qualcuno interessato, portalo con te. Avrò la possibilità di pagare solo la metà del costo.

logo-white-50
Ti interessa la tematica del percorso?

Partecipa a DUE CHIACCHIERE AL FEMMINILE - Aperitivi creativi a cadenza mensile

Progetto senza titolo - 2022-09-29T164358.767

Per conoscerci e conoscere il percorso dei Cerchi, partecipa agli aperitivi creativi

Insieme ad Antonella, Carla e Serena ci sediamo comodamente in cerchio per parlare di noi. E’ un momento di incontro per conoscerci meglio e capirci di più vivendo con ritualità e leggerezza il piacere di Essere Noi. Confrontarsi e condividere con altre donne aiuta a sentirsi collegate, sostenute e più forti.

In ogni incontro introduciamo un tema relativo alla saggezza ciclica e mestruale e iniziamo a sperimentare le tecniche per aiutarci a vivere con consapevolezza ogni fase della vita.

Prima serata per riaccendere i sensi:

VENERDI 30 SETTEMBRE 2022

nella bellissima Cascina Castello di Rodano Millepini.

Vieni a scoprire cos’è la ciclicità evolutiva ed i suoi archetipi.

Il nostro desiderio è quello di risvegliare l’arte della cura e sostenere le differenti fasi cicliche femminili, insegnando come connettersi al potere creativo e alla tua natura ciclica, mutevole e sensuale.

Un viaggio straordinario per riscoprire il nostro Valore e Potere di donna.

Chi Siamo

Un workshop dedicato alle donne in compagnia di Antonella Angerame (facilitatrice di Ciclicità e Mestrualità femminile e Counselor IWAY), Carla Villani (Facilitatrice di Ciclicità e Mestrualità femminile e Yoga teacher metodo Odaka ) e  Serena Pignatelli (Facilitatrice di Ciclicità e Mestrualità femminile e Floriterapeuta di Bach e Australiani metodo Orotzco)

Antonella Angerame
DOCENTE

Antonella Angerame

Dopo la laurea in filosofia ha fondato l’Asilo Nido “Favole e Coccole” (San Felice–Segrate) dedicando anni al mondo dell’infanzia e accompagnando le famiglie alla conoscenza e all’evoluzione del bambino, della coppia genitoriale e del sistema-famiglia.
Ha conseguito la certificazione di istruttore CSEN di 2° livello partecipando al percorso di formazione Metodo Gioia 4kids e ha partecipato al primo modulo del progetto Gaia benessere nelle scuole del Villaggio Globale Bagni di Lucca. Da qualche anno conduce corsi di consapevolezza per bambini e ragazzi basati su svariati strumenti creativi ed espressivi. Il suo obiettivo è accompagnarli verso una conoscenza autentica di sé ed una maturazione emotiva affinché sia la saggezza del cuore a guidarli verso la propria realizzazione!

Carla - Yoga in Gravidanza
DOCENTE

Carla Villani

È istruttrice YOGA INSTRUCTOR RYT 500.
Specializzata in Yoga Prenatal avendo conseguito il diploma in THE ART OF TEACHING. Ha conseguito il Master ART OF ADJUSTMENT per acquisire una maggiore e profonda coscienza nell’arte di allineare se stessi e gli studenti.
Ha completato anche l’ODAKA THE ULTIMATE WARRIOR, un metodo avanzato che si basa su tre pilastri: le tecniche di difesa personale tipiche delle arti marziali, il movimento funzionale e le posture tradizionali dello Yoga. Un metodo che mira a migliorare la nostra forma fisica, autostima e forza interiore e che dona la capacità di rimanere centrati e imperturbabili nel bel mezzo del caos circostante.
Ha approfondito inoltre THE PRANAYAMA FLOW: tecniche di respirazione avanzate con le sequenze archetipe del pranayama: Shiva, Bhrama, Vishnu, e attraverso le 5 categorie di Pranayama (Pranayama armonizzanti, Pranayama rigeneranti, Pranayama stimolanti, Pranayama purificanti, Pranayama raffrescanti), i Mudra e la Padronanza del respiro.

floriterapia (7)
DOCENTE

Serena Portacci

Dopo la laurea in lettere ho iniziato a lavorare nel campo dell’ educazione e della riabilitazione,  ambito che mi ha permesso di rivolgere la mia ricerca verso il mondo interiore  e l’ armonia tra corpo,  mente ed emozioni. Mi avvicino così alla Floriterapia, studiando con Ricardo Orozco, Sara Trabalza e Renza Bellini i fiori di Bach ed Australiani.  Conseguo il Titolo di Reberther Transpersonale con Filippo Falzoni Gallerani, che mi avvicina alla lettura di grandi maestri del non dualismo come Krisnamurti e Nidargadatta Mahaaraji. Apprendo la filosofia Ayurvedica ed il massaggio Ayurvedico con Marilena Capuzzimati.
Appassionata di Shamanesimo, Fitoterapia Aromaterapia  e Tarocchi, mi avvalgo di essi come come preziosi alleati  di  consapevolezza ed  evoluzione.
Attualmente studio il Counseling IWAY in integrazione dei Sè con Antonella Angerame e Raphael Antonio Origgi.