antonio
DOCENTE

Raphael Antonio Origgi

Autore di L’Inconscio per Amico, Cronaca di un Risveglio Spirituale, e Le 3 Menti Inconsce. Ho creato IWAY, un metodo che guida le persone, passo dopo passo, a conoscere e integrare le tre menti inconsce, fino ad arrivare a trasformare la propria vita e ottenere quel benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale che tutti desideriamo.
Dopo un diploma di laurea in Statistica, ho acquisito un Doctorate in ‘Human Behaviour’ presso un campus della Jolla University. Ho avuto modo di studiare con alcuni tra i più grandi psicoterapeuti e psicobiologi contemporanei, tra cui, Paul Watzlawick ed Henri Laborit. Ho studiato a fondo la Logoterapia, la PNL e la Psicoterapia Provocativa con Frank Farrelly. Oltre ai numerosi viaggi in India, dove ho approfondito l’approccio orientale alla filosofia e alla religione, ho avuto modo di conoscere e di sperimentare lo sciamanesimo amazzonico con John Perkins, una via che mi ha permesso di aprirmi a nuove realtà e stati di coscienza.
Ho frequentato per oltre 20 anni Bernardino del Boca, teosofo, antropologo e scrittore, che è stato maestro e amico nel mio percorso formativo. Tengo seminari e corsi del metodo IWAY in diverse nazioni.
Da alcuni anni mi occupo anche di bambini per i quali ho scritto storie che vengono teatralizzate nei corsi Unicorno, nei Campus, e nelle Psico Vacanze. Per gli adolescenti ho scritto i testi di diverse canzoni che, insieme ai video che le accompagnano, portano ai giovani il messaggio di auto conoscenza, di crescita e di sviluppo dei loro valori utilizzando i linguaggi che a loro sono più consoni

antonella angerame
EDUCATRICE E FORMATRICE

Antonella Angerame

Dopo la laurea in filosofia ha fondato l’Asilo Nido “Favole e Coccole” (San Felice–Segrate) dedicando anni al mondo dell’infanzia e accompagnando le famiglie alla conoscenza e all’evoluzione del bambino, della coppia genitoriale e del sistema-famiglia.

Ora si occupa primariamente di formazione e di corsi di consapevolezza e crescita personale rivolti alle mamme in gravidanza, ai genitori, alle educatrici e accompagna le donne in percorsi di conoscenza della propria natura ciclica mestruale, Una donna che si conosce e che abita con amorevolezza e presenza il proprio corpo è una donna libera e potente oltre ogni limite.

Ha fondato insieme al formatore Raphael Antonio Origgi la scuola di Counseling in integrazione personale IWAY; ha conseguito la certificazione come educatrice ciclica & mestruale secondo il metodo Lunaria Institute ed è certificata come istruttore CSEN di 2° livello del percorso di formazione Metodo Gioia 4kids. Inoltre ha partecipato al primo modulo del progetto Gaia benessere nelle scuole del Villaggio Globale Bagni di Lucca e da qualche anno conduce corsi di consapevolezza per bambini e ragazzi basati su svariati strumenti creativi ed espressivi. Il suo obiettivo è accompagnarli verso una conoscenza autentica di sé ed una maturazione emotiva affinché sia la saggezza del cuore a guidarli verso la propria realizzazione! La sua missione è diffondere conoscenza e offrire strumenti di consapevolezza a tutte le età affinché si transiti gioiosamente verso la realizzazione di un Nuovo Mondo dove si respirino valori di Libertà, Fratellanza e Cooperazione.

marta
EDUCATRICE E FORMATRICE

Marta Origgi

L’amore per la Natura in tutte le sue forme ma soprattutto per gli animali mi ha portata a laurearmi in Biologia con indirizzo etologico e da 10 anni trasmetto il mio amore ai ragazzi delle medie, insegnando le materie scientifiche.

Ciò che mi appassiona del mio lavoro non è solamente l’insegnamento di ciò che ho studiato ma la possibilità di far emergere da ogni giovane la propria Luce interiore.

Per aiutarli in questo attingo da tutte le conoscenze apprese durante il lungo lavoro che ho fatto su me stessa, che mi ha permesso di comprendere l’Energia dell’Universo, ciò che siamo e ri-conoscere la Mia Luce permettendole di brillare nel mondo.

Tra i corsi fatti: Reiki, Pranic Energy Healing, l’Astrologia Umanistica, il metodo IWAY seguendo mio padre nei sui seminari e corsi come allieva e aiutante.

Diventare madre è stato un altro importante passo di conoscenza ed evoluzione personale. Ho vissuto la gravidanza come una meditazione lunga 9 mesi e il parto come una vera e propria prova iniziatica: potente e meravigliosa. Dopo la nascita di mio figlio ho seguito così il corso “Nascita consapevole” presso il centro “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca, per poter trasmettere alle altre future madri ciò che, da autodidatta, avevo imparato.

Filippo Bredeon
FORMATORE

Filippo Bredeon

Filippo Bredeon, classe 2000, dopo 19 anni vissuti in una piccola realtà di provincia decido di cambiare la mia vita e mi trasferisco a Milano, da solo, senza un lavoro, senza amici o parenti al mio fianco.

Inizio il mio percorso lavorativo da libero professionista senza alcuna esperienza, incastrando le consulenze con i miei primi clienti fra le lezioni dell’università. Apparentemente tutto va per il meglio, ma le convinzioni limitanti e i presupposti appresi nel corso della prima parte della mia vita influenzano, senza che io me ne renda conto, i miei risultati. Ho la fortuna di scoprire in età così prematura la via della verità, l’importanza del lavoro su se stessi e l’arte della gratitudine nei confronti delle esperienze della vita.

Dopo 1 anno di terapia EMDR l’universo mi presenta di fronte il libro di Antonio, dopo aver letto le prime pagine di “Le 3 menti inconsce” decido di conoscerlo e iniziare un percorso con lui. Scopro il soffio della vita, la chiave per guarire quelle voci interne e quelle paure immaginarie che mi ogni giorno mi allontanavano dal raggiungimento dei miei obiettivi. Ogni giorno da quando ho conosciuto Antonio è una scoperta, è un viaggio verso la conoscenza di quello che amo veramente. Dimentico la paura di perdere, scopro che se una cosa deve accadere, accade. Attiro denaro, amo la vita in tutte le sue forme, gratificando anche le esperienze e i momenti negativi. E nel momento in cui scopri il vero senso della vita hai tanto amore da dare, nel mio caso tramutato in voglia di ispirare le persone a diventare la migliore versione di se stesse.

Sono molto giovane e ho tanto ancora da imparare, ma sento una forza interiore che mi dice di condividere con i miei coetanei (e perchè no, anche con persone adulte), quello che ho imparato.

Non mi resta che lasciarti il piacere della scoperta, ci vediamo all’interno dei miei corsi.

Foto Fabiana
PSICOTERAPEUTA

Fabiana Arioli

Sono una psicoterapeuta impegnata dal 1997 nella relazione di aiuto con adolescenti ed adulti in difficoltà, con disturbi di ansia, depressione, e psicosomatici.
Recentemente (dall’ inizio della pandemia del 2020) mi sono occupata in particolare di ragazzi con problemi di autolesionismo e di abbandono scolastico…e contemporaneamente dei loro genitori, per trovare nuovi modi di rapportarsi e di stare insieme . Utilizzo le costellazioni familiari, i ricordi, l’immaginario, le favole/i racconti, i film e l’interpretazione dei sogni su cui organizzo anche dei Seminari di gruppo in montagna o in altre località in mezzo alla natura.
Nella mia vita, durante l’infanzia e l’adolescenza ho viaggiato molto, vivendo all’estero per periodi lunghi per il lavoro del mio capofamiglia, e per questo amo, e mi risulta naturale, rapportarmi con persone di altre culture.
Da sempre sono appassionata di musica che ascolto e nel possibile suono…alla base del mio lavoro c’è un vero interesse per il prossimo e la consapevolezza che nessun incontro è un caso.
Credo che siamo tutti collegati con gli altri esseri umani e con l’ambiente che ci circonda , e pertanto che valga la pena capire perché siamo al mondo e quale sia la nostra personale ed unica missione, qualsiasi essa sia

 

woman-face-profile-silhouette-women-hairstyle-drawn-icon-lady-portrait-in-retro-style-vector
PSICOTERAPEUTA

Miryam Pastori

Psicoterapeuta a indirizzo Psicosintesi

Giovanni
FORMATORE

Giovanni Berra

Viaggiatore curioso, amo dare un’occhiata alle pieghe della vita senza cercare risposte a tutti i costi ma custodendo il senso del mistero come qualcosa di prezioso e indispensabile per camminare sul sentiero dell’esistenza.
La morte, specchio della vita, raccoglie tutto ciò e forse proprio per questo motivo ho sempre desiderato conoscerla un po’ più da vicino
facendo quattro passi con lei.

Non a caso ho scelto di fare l’infermiere professionale trovandomi ad accompagnare infinite persone nel processo della malattia che
a volte portava a varcare la soglia, da qua a là.
Grato per ognuna di queste esperienze…ogni volto, ogni sguardo che ho incontrato sono stati così preziosi per il mio cammino, ogni emozione e ogni parola che ho ascoltato sono tesori che custodisco dentro la mia Anima.

Sono infine grato a me stesso, alla mia sensibilità e alla naturale empatia che provo per l’essere umano nelle sue mille sfaccettature e
nei suoi infiniti colori.
Portare la morte in ogni aspetto della mia vita mi ha permesso di avere sempre uno sguardo oltre, percependone i limiti ma allo stesso
tempo le infinite opportunità, la perfezione nell’impermanenza, la risposta nel mistero.

Tappe fondamentali e di grande supporto nel mio cammino, oltre all’insostituibile esperienza sul campo come infermiere, sono state la formazione “Intimità con il processo del morire” a Pomaia (PI) presso il centro buddista “Lama Tzong Khapa”, il master “Accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire” a Prato presso l’associazione “Tutto è Vita”, la scuola di Ayurveda a Firenze ”Ayurvedic International Accademy” e i periodi trascorsi in India dove la vita e la morte si alternano continuamente in un’unica grande danza.

Diventa anche tu socio dell’Associazione. 

Partecipa ai corsi e agli eventi e sostieni i nostri progetti.