Nel magico rito di passaggio della gravidanza la donna può prendersi cura del suo femminile attraverso le tecniche di respirazione e il dolce fluire del corpo nella pratica di yoga, attivando i chakra e donando energia a a se stessa e al bimbo.
Il corso
La gravidanza o, ancora meglio, il tempo prima del concepimento, è un periodo meraviglioso per imparare a portare l’attenzione all’interno e per godere delle risorse illimitate di energia a disposizione. Le chiavi per arrivare a tutto ciò sono la respirazione e il rilassamento, rallentando i ritmi e risvegliando il lato istintivo ed intuitivo.
La donna incinta è spontaneamente in uno stato simile a quello raggiunto con lo Yoga, per la maggiore introspezione e percezione del proprio corpo, conseguente al pensiero rivolto a ciò che porta in sé. L’esterno sembra perdere importanza per dare spazio ad una naturale e maggiore coscienza delle sue reali esigenze: è più attenta a ciò che mangia, veste comodamente, passeggia volentieri all’aria aperta e coltiva pensieri sereni.
Un momento fondamentale per il bambino
La scienza a supporto
L'importanza del percorso in gravidanza
Obiettivi / Benefici
Prossime date
Programma del percorso
Il percorso di Yoga in Gravidanza, guida ogni mamma a prendere consapevolezza di sé e del suo spirito proprio attraverso il fluire cosciente del movimento, fondamentali per accompagnare corpo e mente a vivere le diverse fasi della gravidanza. Lo scopo di questo percorso è quello di vivere questo cambiamento e questo viaggio in perfetta armonia e connessione con la vita che stiamo creando.
Durante il percorso attraverseremo 3 fasi di tecniche yoga:
Una donna in gravidanza ha bisogno di vivere la vita con ritmi più lenti, in modo che giorno dopo giorno, ora dopo ora e minuto dopo minuto possa fluire assaporando pienamente ciò che custodisce dentro di lei.
Recensioni
Leggi i commenti delle mamme che hanno partecipato al percorso