4 commenti “Come fare la scelta giusta

  1. Barbara ha detto:

    Buon giorno Antonio. Interessante questo Suo video e chiarisce cosa realmente accade quando si è in questa determinata situazione che descrivi. Non sono d’accordo solo in merito alla Sua affermazione, “la cosa giusta”. Io ritengo che non esiste cosa giusta o sbagliata è il mentale che vuole farci credere questo, è un giudizio. Io direi “la cosa che si sente dentro di noi voler fare” . Certo implica un ascolto attento di se stessi. Ma se è davvero la cosa giusta che si vuol fare, l’unica risposta è ascoltare il nostro interno non il corpo emotivo non il corpo mentale.
    Una buona giornata e grazie di condividere con noi la Sua esperienza.
    Tante buone cose.
    Barbara

    1. Antonio Origgi ha detto:

      Cara Barbara, hai ragione, tutto ciò che accade è la cosa giusta. Se il caso non esiste, ciò che scegliamo di fare è comunque la cosa giusta per la lezione che dobbiamo apprendere e per il passaggio evolutivo. Scrivendo “la cosa giusta da fare” intendevo che quando si ha la possibilità conviene evitare di fare una scelta durante un conflitto interiore. Soprattutto quando riguarda qualcosa di molto importante. la scelta implica un conflitto ed il conflitto implica una lezione da apprendere. Non scegliere significa in quel caso accogliere la propria lezione, conoscerla ed impararla, così che si trasformi, appunto, in un nuovo salto evolutivo di coscienza

  2. salin carla ha detto:

    tutto logico ma come si fa a nn scegliere?

    1. Antonio Origgi ha detto:

      Non sempre si è costretti a scegliere rapidamente. Il problema sorge solo quando devo prendere una scelta in poco tempo e la risposta l’ho data nell’ultima parte del video, ma se non ho fretta, perchè mai devo fare una scelta per forza?
      Non vorrei però non aver compreso la domanda? Nel caso ti chiederei di essere più specifico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *